Carnevale di Viareggio 2021: le prime news

Il carnevale di Viareggio 2021 sarà uno degli eventi più attesi del prossimo anno, e si attendono quelle che potrebbero essere le novità e le disposizioni a seguito del covid-19. Nonostante questo, lui, uno dei più conosciuti al mondo per la satira soprattutto politica, farà come sempre da protagonista all’evento più indiscusso del 2021 in Versilia.
Carnevale di Viareggio 2021: le date dei corsi mascherati
- Sabato 30 gennaio: apertura con sfilata in notturna
- Domenica 7 febbraio: secondo corso mascherato
- Giovedì 11 febbraio: terzo corso mascherato
- Domenica 14 febbraio: quarto corso mascherato
- Martedì 16 febbraio: quinto corso mascherato
- Sabato 20 febbraio: sesto corso mascherato
Come per l’anno scorso, i corsi mascherati saranno 6: nel 2020, infatti, il Cda della Fondazione del Carnevale, presieduto da Marialina Marcucci, ha voluto aggiungere una sfilata nel giorno del giovedì grasso. Una novità che si è rivelata vincente e che verrà replicata anche al Carnevale di Viareggio 2021.
Carnevale di Viareggio 2021: stay tuned
Queste, al momento, le uniche informazioni che al momento abbiamo sul carnevale di Viareggio 2021. Ancora nessuna novità sui bozzetti da presentare per i carri di prima e di seconda categoria.
Man mano che ne usciranno di nuove e che saranno comunicati ulteriori dettagli, andremo a modificare questo articolo, in modo da avere un quadro completo sulla prossima edizione di quello che, come ogni anno, sarà un carnevale molto discusso.
Quel che è certo è che Burlamacco, la maschera del carnevale, sarà presente ad inaugurare l’evento, insieme alla sua Ondina, e daranno il via ai festeggiamenti.