Come Arrivare
La soluzione migliore per arrivare a Viareggio è sicuramente il viaggio in pullman, con un forte risparmio dal punto di vista economico, e una maggiore praticità logistica. Ricordatevi infatti che i carri seguono un circuito lungo il lungomare della città e le auto dovranno quindi parcheggiare in uno dei parcheggi a pagamento della città, col rischio di non trovare posto e parcheggiare lontano dal circuito.
Scopri qui le soluzioni di viaggio più economiche nel periodo del carnevale di Viareggio
Se volete raggiungere Viareggio in auto potete prendere molteplici autostrade. da Milano ad esempio si può prendere la A1 fino a Parma, poi prendere l’A15 fino a La Spezia e infine prendere l’A12 in direzione Rosignano e uscire al casello di Viareggio. Conviene quindi raggiungere l’A12 o evenutalmente passando da Firenze prendendo l’A11 fino a Lucca e da lì prendendere un comdo raccordo autostradale.
Viareggio è la stazione principale della Versilia, si raggiunge con la linea Ventimiglia-Torino-Genova-Pisa-Roma, la linea Milano-Livorno e la linea Viareggio-Lucca-Montecatini-Pistoia-Prato-Firenze.
Aereo: Potete raggiungere Viareggio in aereo, scegliendo fra l’aeroporto G. Galilei di Pisa e l’aeroporto A. Vespucci di Firenze, rispettivamente a 22 e 95 Km di distanza, ma ottimamente collegati con mezzi pubblici.
Barca: Potete anche raggiungere Viareggio via mare, attraccando nel suo famoso porto turistico “La Madonnina”. Se scegliete questa opzione però ricordatevi di controllare la disponibilità di un posto barca, per info visitate il sito del porto di Viareggio a questa pagina