Il ristorante del Carnevale di Viareggio

Inaugurato il 15 Dicembre 2013, il bar ristorante Osteria di Burlamacco ha sempre avuto l’aspirazione a diventare il locale privilegiato dove gustare ottimi piatti tipici toscani immersi nell’atmosfera del Carnevale di Viareggio.
Tutto gioca a suo favore: il bar-ristorante di nuova apertura è situato all’interno della Cittadella del Carnevale di Viareggio ed è stato pensato per essere completamente tematizzato … le pareti nere richiamano il mantello della maschera simbolo del Carnevale di Viareggio mentre il soffitto a scacchi bianchi e rossi riprende l’abito di Burlamacco.
Alcune pareti sono tappezzate da una serie di disegni degli artisti e dalle immagini tipiche del mondo degli hangar, in cui nascono e crescono i giganteschi mascheroni dei carri allegorici; altre sono coperte in carta di giornale, impastata con colla di acqua e farina: la cartapesta, materia prima delle costruzioni dei maestri carristi.
Tutto il locale rappresenta un omaggio all’evento principe della città. In attesa dell’apertura del Carnevale di Viareggio 2014 sono organizzati eventi e feste, alle quali tutti possono partecipare per prepararsi al Carnevale.